Attività

Montone & Partners opera, per il tramite dei propri professionisti, nelle seguenti aree di attività:

CONTENZIOSO E ARBITRATI Gli Avvocati dello Studio rappresentano ed assistono Clienti italiani e stranieri con riferimento ad ogni controversia in materia civile, commerciale, tributaria e amministrativa, pendente innanzi agli organi giurisdizionali italiani, inclusi i procedimenti pendenti presso la Corte di Cassazione e il Consiglio di Stato.

DIRITTO TRIBUTARIO I tributaristi dello Studio prestano servizi di assistenza e consulenza, sia a livello nazionale che internazionale, per ciò che principalmente attiene ai profili fiscali implicati da attività societarie e commerciali, come ad esempio quelle di fusione ed acquisizione, scorporo, trasformazione, trasferimento di asset societari, ricapitalizzazioni, ristrutturazioni societarie, accordi infragruppo e di finanziamento.

DIRITTO SPORTIVO Lo Studio Legale Montone & Partners è uno degli Studi italiani più attivi nel Settore del diritto sportivo, con la competenza acquisita in tale area che deriva dal lungo rapporto di consulenza con talune delle più importanti Federazioni Sportive Nazionali.

DIRITTO DEI CONTRATTI COMMERCIALI Montone & Partners vanta una lunga esperienza nell’assistere la propria clientela italiana ed internazionale nella negoziazione, sottoscrizione, modificazione e risoluzione di accordi commerciali di diritto italiano, quali a titolo meramente esemplificativo: vendita, fornitura di beni e servizi, somministrazione, intermediazione, agenzia, distribuzione, concessione, franchising, appalti e management. In particolare, il nostro Studio cura il costante adeguamento del quadro contrattuale al rispetto della normativa nazionale, alla comune lex mercatoria, coinvolgendo tutti i professionisti dello Studio interessati per gli aspetti più specialistici in un’ottica di multidisciplinarietà.

REAL ESTATE Montone & Partners ha acquisito una notevole esperienza nel settore del diritto immobiliare assistendo investitori, developers, costruttori e gestori in operazioni di sviluppo ed autorizzazione, costruzione, compravendita, gestione e dismissione di immobili commerciali, residenziali e turistici.

RISTRUTTURAZIONI E PROCEDURE CONCORSUALI Montone & Partners vanta esperienza nell’assistere creditori, società in crisi, e potenziali investitori o acquirenti nonché gli amministratori, i soci e gli stessi organi delle procedure concorsuali, nell’ambito dei più vari aspetti del diritto fallimentare e concorsuale in genere e nella gestione della crisi d’impresa.

DIRITTO E CONSULENZA DEL LAVORO Lo Studio si occupa, anche con il tramite di consulenti esterni, della risoluzione delle problematiche giuslavoriste ed offre consulenza in materia di diritto del lavoro a società e persone fisiche, con riferimento alla disciplina del lavoro in tutte le sue forme.

DIRITTO AMMINISTRATIVO Lo Studio si occupa, anche per il tramite di primari consulenti esterni, di diritto amministrativo, svolgendo altresì attività di assistenza professionale nell’ambito della contrattualistica e degli appalti pubblici in favore di organismi privati e pubblici.

CORPORATE COMPLIANCE Lo Studio ha una significativa esperienza nel settore della responsabilità amministrativa degli Enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, avendo prestato la propria consulenza per le attività concernenti la predisposizione, l'adozione e l'implementazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo previsti dal Decreto 231.

DIRITTO DELLA PROPRIETà INTELLETTUALE E INDUSTRIALE Lo Studio assiste i propri Clienti con riferimento ad alcuni aspetti legati alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale in base al Codice della proprietà Industriale (D. Lgs. 10 Febbraio 2005, n. 30).

PIANIFICAZIONE FISCALE E CONTABILE La ristrutturazione, la costituzione o il trasferimento interstatuale e all’estero di società, le cessioni di aziende, le problematiche personali, spesso successorie, presuppongono una globale analisi dell’impatto, sul piano fiscale, di ogni processo di iniziazione, trasformazione o ristrutturazione imprenditoriali o, semplicemente, valutativo delle proiezioni economiche.Lo studio Montone & Partners, attraverso lo studio comparatistico delle legislazioni fiscali dei vari Stati e l’analisi delle opportunità agevolative offerte dalle convenzioni internazionali, elabora e propone le più attuali strategie per la ottimizzazione delle implicazioni fiscali rispetto al caso sottoposto. Pertanto, “Lo studio Montone & Partners.” procede a: predisposizione di tax plannings anche di gruppo, studio dei riflessi tributari sul piano personale, pianificazioni ed adempimenti contabili.

News

giu30

30/06/2022

Come cambia la fatturazione elettronica dal 1° luglio 2022?

In questo video parleremo dell’ampliamento

giu30

30/06/2022

Agenzia Entrate: tutto sul Superbonus

L’Agenzia delle Entrate ha emesso la Circolare